Esclusiva OkC, ag. Dossena: “È vicino al ritorno in campo con il Como. Fabregas? Fa un calcio piacevole”

alberto-dossena

Michele Bianchini Mortani, agente del difensore del Como Alberto Dossena, è intervenuto ai microfoni di Ok Calciomercato facendo il punto sul mercato delle big di Serie A e sul classe 1998, che si è rotto il crociato nella partita contro il Milan a marzo 2025.

alberto-dossena

L’intervista a Bianchini Mortani

Secondo lei chi si è rafforzato di più in questa sessione di mercato?
Il Como per me si è rinforzato molto, la Lazio non ha potuto fare mercato, la Roma ha preso giocatori su indicazioni di Gasperini, il Milan ha preso giocatori che gli servivano. Tra tutte direi il Como”.

Sul Napoli…
Il Napoli si è completato, è una squadra forte e l’ha dimostrato anche sabato contro la Fiorentina”.

Sull’Inter di Chivu…
Dopo tre anni di Inzaghi e due finali di Champions non è facile. Hanno puntato su Chivu, profilo che Marotta conosce, e gli hanno dato fiducia. Sono sicuro che faranno bene, la squadra è forte nonostante non abbiano fatto grandi operazioni”.

Come sta Dossena?
Sta recuperando, la riabilitazione sta andando bene. A breve tornerà a Como (ora è a Bologna, ndr) per allenarsi con il gruppo per poi piano piano tornare in campo. Penso che a Ottobre tornerà tra i convocati”.

Quanto è cresciuto Fabregas come allenatore?
L’anno scorso ha dimostrato di fare un calcio bello, piacevole. In questi anni è cresciuto molto perché dietro c’è un progetto interessante e con poche pressioni. Quest’anno il Como potrebbe puntare anche all’Europa, è una squadra forte”.