Esclusiva OkC, Castiglia: “A Siena per Dolci e per ritrovare la Serie B”

Torna da un infortunio e il Siena trova una vittoria fondamentale per uscire dalla zona rossa della classifica, il contributo di un giocatore come Ivan Castiglia alla causa bianconera sarà fondamentale e di questo OkCalciomercato ne ha parlato direttamente con l’interessato.

Appena rientrato da un infortunio che l’ha tenuta fuori per molte partite, quali sono le sensazioni?
“Le sensazioni sono buone. Ho ritrovato una maglia da titolare dal 1′ subito al rientro, abbiamo vinto grazie ad una prestazione convincente e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Quali sono gli obiettivi stagionali del Siena e cosa l’ha spinta a sposare questo progetto?
“L’obiettivo minimo non può che essere il raggiungimento dei play-off per una piazza come Siena. Ho accettato subito l’offerta per il rapporto di grande stima e fiducia che mi lega al direttore sportivo Dolci, con cui ho già lavorato a Como e per il quale ho accolto con entusiasmo la proposta di giocare al Siena”.

Lei ha giocato due anni al Cittadella, se lo aspettava così in alto in Serie B da neopromosso?
“La posizione del Cittadella non mi stupisce più di tanto. So che si tratta di un ambiente perfetto per lavorare e che rimane molto sereno anche se le cose non vanno benissimo. Il mio primo anno al Cittadella ci siamo salvati, pur con qualche difficoltà, ma l’ambiente è sempre rimasto compatto e la società vicina; il secondo anno abbiamo sfiorato la promozione in Serie A quindi il rendimento di quest’anno non mi sorprende poi molto”.

A 28 anni, sente di avere qualche rimpianto? Ha ancora soddisfazioni da togliersi?
“Non penso poi molto a quello che è stato, ho avuto finora una carriera soddisfacente e mi sento ancora perfettamente in forma per fare almeno due anni ancora di ottimo livello. Il mio obiettivo principale ovviamente è ritrovare la Serie B il prima possibile, magari proprio con il Siena”.