Esclusiva OkC: Gerson all’Empoli in prestito. La Roma ci pensa

Gerson Santos da Silva è una delle scommesse più grandi del mercato recente della RomaIl centrocampista diciannovenne è entrato all’inizio di questa stagione nei ranghi della squadra di Spalletti, che ha investito ben 16,6 milioni di euro per portarlo a Trigoria.

Sebbene in Brasile si sia fatto conoscere come trequartista di fantasia, il tecnico di Certaldo pensa che in Italia lui possa distinguersi come mediano davanti alla difesa. Ovviamente l’acquisizione di certi know-how e certe caratteristiche richiede tempo ed esperienza.

L’EMPOLI PROPONE UN “PAREDES – BIS”: GERSON IN PRESTITO GIA’ DA GENNAIO. SPALLETTI SEMBRA GRADIRE.

Gerson ha bisogno di farsi le ossa e l’Empoli ne vorrebbe approfittare. Proprio come successo con Leandro Paredes nella passata stagione, i toscani punterebbero sul brasiliano per dare solidità al proprio centrocampo.

Visti gli innegabili miglioramenti mostrati da Paredes dopo un anno ad Empoli e gli ottimi rapporti che legano Spalletti e la squadra toscana, la Roma sta valutando la proposta con interesse. Il club potrebbe essere un ottimo trampolino per dare al talento brasiliano gli spazi e l’esperienza necessaria.

Fino ad ora, Gerson non ha convinto a pieno la scena romana. Chiaramente, la Serie A richiede degli accorgimenti tattici che non sono di immediato apprendimento e difficilmente in giallorosso avrebbe le possibilità necessarie. Da questo l’apertura della Roma alla trattativa, per poi riprendersi a Trigoria un mediano come lo vuole Spalletti.