La sessione invernale di calciomercato sta giungendo al termine e mancano poco più di 24 ore alla chiusura ufficiale. Uno dei nomi più caldi è senza alcun dubbio Mika Marmol, difensore centrale del Las Palmas seguito da Roma, Como e Siviglia. Al momento tutti i tentativi delle società si sono scontrati però con il muro eretto dal club spagnolo: il classe 2001 può infatti partire solamente in caso di pagamento della clausola rescissoria da 10 milioni di euro, motivo per cui le offerte di valore economico inferiore e con formule differenti sono state immediatamente rispedite al mittente. Intanto osserva interessato il Barcellona, che possiede il 50% dell’eventuale futura rivendita.
In esclusiva a Ok Calciomercato abbiamo intervistato Luis Helguera, ex calciatore di Udinese, Fiorentina, Ancona e Vicenza e attuale direttore sportivo del Las Palmas.

L’intervista a Luis Helguera
Marmol resta?
“Perché no? Immagino di sì”.
Si è parlato dell’interesse di Roma e Como: conferma che il calciatore può lasciare il Las Palmas solo in caso di pagamento della clausola rescissoria?
“Entrambe le società sono interessate, per ora la situazione è questa. Se un club paga la clausola rescissoria e trova un accordo con il giocatore, allora Marmol andrà via. Ma in caso contrario, invece, resterà qui”.

