Esclusiva OkC, Mazzola: “Inter eccezionale, bravo De Boer. Icardi e Banega…”

«Da chi indossa la maglia dell’Inter bisogna pretendere sempre tanto e la reazione, contro la Juventus, è stata eccezionale»: anche Sandro Mazzola, che ha legato la propria carriera ai colori nerazzurri, applaude la squadra dopo la grande vittoria di San Siro ai danni della Juventus. Intervistato in esclusiva da OkCalciomercato, il figlio del compianto Valentino ha detto la sua sul momento dell’Inter e su ciò che attende la società meneghina.

È stato sorpreso più della grinta o del gioco messo in campo dalla squadra?
«Sono stato piacevolmente colpito da entrambe le cose, perché erano molto determinati ma allo stesso tempo compatti e tatticamente ordinati. Si vede che avevano recepito le richieste dell’allenatore».

E Mauro Icardi?
«Non mi sorprende (ride, ndr). Conosco da tempo Mauro, anche quando non sta bene si inventa sempre qualcosa: è uno dei grandi. Adesso, poi, gioca anche di più con gli altri e questo può essere solo positivo. D’altronde, se c’è una forte volontà, con gli anni si migliora, e lui lo sta facendo».

Complimenti a De Boer…
«La crescita di Mauro è anche merito suo. Conosco i metodi dell’olandese, è molto bravo e fa lavorare bene le proprie squadre».

Un giudizio su Banega e Joao Mario? Cosa possono dare a questa squadra i due nuovi fari del centrocampo?
«Mi sono piaciuti molto, hanno saputo rientrare, ripartire e giocare il pallone sempre nel modo giusto. Mi piacciono tanto entrambi».

Per cosa deve lottare l’Inter? Dove possono arrivare i nerazzurri?
«Non bisogna mettere limiti, se continua così vedremo cosa succede. Sarebbe sbagliato limitare gli obiettivi di questa squadra».