L’ex calciatore del Napoli ed ora procuratore, Inacio Piá, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Hotel Sheraton Milan San Siro sulla sessione invernale di mercato in esclusiva ai microfoni di Ok Calciomercato. Argomento principale, ovviamente, il Napoli, che per Piá ha ottime prospettive per questo campionato. Immancabile anche una battuta sul colpo della sessione: Dusav Vlahovic alla Juventus. Ecco le sue parole:

Sul Napoli
Prospettive sul Napoli? Come sta andando e come lo vedi in questa stagione?
“Bene. Bene. Ha ripreso punti, sta recuperando anche dei giocatori che speriamo rientrino in gran forma dalla Coppa d’Africa. È un Napoli in lotta per lo scudetto fino all’ultimo. Ci devono credere e spero che possano veramente fare bene.”
Cosa pensi della decisione di Osimhen di rinunciare, invece, alla Coppa d’Africa, per non creare “casini” con il Napoli? È stata la scelta giusta secondo te?
“Sai, al di là della scelta, giusta o no, tanto sono usciti. Quindi rientrava a Napoli. Dal punto di vista della scelta penso che abbia fatto bene. Anche perché deve recuperare la miglior forma e stando a Napoli, curando i particolari, sicuramente può rientrare subito.”

Quindi un Napoli che può essere ancora da scudetto secondo te?
“Sì, sì. Finché la matematica dice che è tutto aperto, se la deve giocare fino in fondo.”
Sul colpo Vlahovic alla Juventus
Piccola conclusione su questo calciomercato, pieno di botti, anche inaspettati. Uno su tutti, Vlahovic alla Juventus. Cosa pensi di questo acquisto e, in generale, su questo calciomercato di Serie A?
“Penso che era da tantissimi anni che non vedevamo un mercato invernale così ricco di colpi e di emozioni. La Juve si è mossa bene. Dal punto di vista tecnico, dalla programmazione per il futuro. L’Inter si è mossa molta bene, ha preso un giocatore che per come gioca Inzaghi, è un giocatore fondamentale per il suo modo di giocare. Abbiamo ancora qualche ora alla fine del mercato, dove magari può succedere ancora qualche colpo importante. Però penso che in questo momento la Juve è quella che ha fatto meglio di tutti.”


