Esclusiva OkC: Tuchel verso la Roma

La Roma potrebbe aver trovato il sostituto di Spalletti: Thomas TuchelIl valzer di nomi per la panchina giallorossa continua incessantemente mentre il mercato si evolve. Questa situazione di incertezza sta indubbiamente rallentando la capacità di effettuare qualsivoglia operazione al neo ds Monchi. Ma sarebbe stato proprio lo spagnolo a prendere il controllo della situazione ed a muoversi di conseguenza.

TUCHEL DAL BORUSSIA ALLA ROMA: CONTATTI GIÀ AVVIATI

Si è parlato di Mancini, spesso avvistato nella Capitale, di Di Francesco e della possibilità di pagare la clausola che lo lega al Sassuolo, ma il nome più concreto al momento sarebbe proprio quello del tedesco del Borussia Dortmund.

I rapporti tra Tuchel e la società tedesca si stanno pian piano degradando. Tutto sarebbe partito, come al solito, da una certa insoddisfazione del tecnico riguardo ai rimpiazzi che gli sono stati forniti quando sono partiti Hummels, Gundogan e Mkhitaryan. Da lì una serie di incomprensioni ed un futuro che si fa sempre più lontano dalla panchina giallonera.

Non sono i risultati dunque a destabilizzare il 43enne: il terzo posto in Bundes Liga e la finale in Coppa di Germania sono soddisfacenti, ma non sufficienti. Ed allora ecco l’offensiva di Monchi. La scelta di un allenatore simile evidenzia come la Roma stia cercando di dare un respiro più internazionale al suo entourage. A livello di ingaggi, Tuchel percepisce attualmente 5 milioni l’anno, solo uno in più di Spalletti. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti importanti e, portata a termine questa trattativa, dovrebbe sbloccarsi il mercato giallorosso per la prossima stagione.