Euro 2020, Italia-Spagna: probabili formazioni, orario e dove vederla

esultanza-italia

Italia e Spagna intravedono la coppa di Euro 2020 che è ad un passo. Prima di arrivare a giocare la finalissima, le due nazionali dovranno affrontarsi sotto l’arco di Wembley per vedere chi sarà la prima candidata a vincere il titolo di Campione d’Europa.

La nostra Nazionale arriva dall’entusiasmante vittoria contro il Belgio di Lukaku per 2-1 con le reti di Barella ed Insigne. La squadra di Mancini ha fatto vedere sin qui grandissime cose, ritornando a far sognare il popolo azzurro.

Le Furie Rosse hanno raggiunto la semifinale eliminando ai calci di rigore la sorprendente Svizzera di Petkovic e prima ancora ai supplementari la Croazia di Luka Modric. La politica giovane, senza nessun giocatore del Real Madrid, adottata da Luis Enrique ha dunque pagato, ma l’ex Barcellona non vorrà fermarsi proprio sul più bello.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azplicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Olmo. All. Luis Enrique.

Dove vederla

La prima semifinale di Euro 2020 in programma martedì 7 alle ore 21.00 sarà visibile in chiaro su RAI UNO, e su Sky Sport.