Europa League: guida al tabellone, orari e dove vederla

esultanza-inter

Manca appena un mese al ritorno in campo delle coppe europee e l’Europa League, dopo i sorteggi di venerdì, sarà un miscuglio di partite assai avvincenti fino alla finalissima di Colonia del 21 agosto. Accoppiamenti molto interessanti sia per la Roma che per l’Inter, le quali potrebbero incrociarsi soltanto in occasione di un’eventuale finale, essendo l’una nella parte opposta dell’altra nel tabellone. Fase finale che andrà in scena tutta in Germania tra Dusseldorf, Gelsenkirchen, Duisburg e la già nominata Colonia.

roma-esultanza

Gli accoppiamenti: la Roma

Non sarà un cammino facile per la Roma di Paulo Fonseca, la quale dovrà affrontare, in primis, il Siviglia in gara secca in terra tedesca per gli ottavi di finale il 6 agosto alle 18:55. In caso di passaggio del turno, per i giallorossi ci sarà la vincente della sfida tra Wolverhampton ed Olympiacos (andata terminata 1-1) l’11 agosto alle 21. In semifinale, invece, se la dovrebbe vedere con una tra Lask, Manchester United, Istanbul Basaksehir o Copenaghen tra il 16 e il 17 agosto.

Gli accoppiamenti: l’Inter

Per l’Inter, invece, cammino leggermente un po’ più agevole rispetto a quello romanista, ma il calcio, si sa, è uno sport difficile da prevedere. La prima partita da disputare sarà il non giocato ottavo di finale contro il Getafe in programma il 5 agosto alle 21 in gara secca in Germania. In vista di un possibile approdo ai quarti, l’avversario sarà una tra Rangers e Bayer Leverkusen il 10 agosto alle 21. Alle semifinali, per Antonio Conte e i suoi potrebbe venir fuori una sfida contro una tra Wolfsburg, Shakhtar Donetsk, Eintracht Francoforte e Basilea sempre tra il 16 e il 17 agosto.

tabellone-europa-league

Dove vedere l’Europa League in TV e streaming

Così come la Champions League, anche l’Europa League è un’esclusiva Sky, pertanto sarà visibile sui canali Sky Sport e Sky Calcio. Per chi, invece, non avesse modo di stare davanti alla tv, potrà usufruire delle piattaforme streaming Sky Go e Now Tv.