Europa League: Roma-Siviglia e Inter-Getafe in gara secca in Germania, poi final eight dal 10 al 21 agosto

esultanza-roma

Con il ritorno ufficiale della Serie A, nelle ultime settimane il dubbio amletico è passato alle sorti dell’Europa League, con la preoccupazione e l’incertezza vissute da Inter e Roma. Ora la Uefa ha finalmente deciso: assegnerà l’Europa League attraverso una final eight, mentre le italiane si giocheranno la qualificazione in una gara secca.

Ricordiamo infatti che proprio Inter-Getafe e Roma-Siviglia sono le uniche partite degli ottavi orfane non solo della partita di ritorno, ma anche dell’andata. Stando a quanto riporta Sky Sport, per una questione di tempistiche si è deciso di far convergere le due sfide in un’unica partita. I due match si disputeranno in Germania e le vincenti raggiungeranno di diritto la fase finale. Le altre sei squadre impegnate negli ottavi di finale, invece, disputeranno il ritorno nella sede originaria.

esultanza-inter

La final eight

La fase finale, prevista per il 10-21 agosto, si svilupperà in Germania. Quattro le città ospitanti: Duisburg, Gelsenkirchen, Dusseldorf e Colonia. E proprio Colonia ospiterà la finale dell’Europa League 2019/20.

Con la decisione dell’Uefa, la cui ratifica dal comitato esecutivo è prevista per il prossimo mercoledì 17 giugno, l’Europa League segue di fatto i passi della più grande Champions. Ricco e impegnativo si prospetta il mese di agosto.