L’Everton vuole Kean: trattativa calda con la Juventus

Si fa sempre più concreto l’interesse da parte dell’Everton per Moise Kean: la trattativa con la Juventus va avanti a ritmi elevati.

All’appello, però, manca l’accordo fra i due club sulla formula e sull’eventuale clausola di riacquisto a favore dei bianconeri.

moise-kean-italia

La situazione

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il CFO juventino Fabio Paratici chiede 40 milioni per la cessione del giovane talento italiano, mentre i Toffees non si spingono oltre i 30. Il nodo principale, però, riguarda l’accordo sulle formule, anche se le vie d’uscita possono essere ben due. Per quanto riguarda la prima si tratterebbe di un gentlemen’s agreement per il riacquisto futuro del calciatore ad un prezzo già concordato. La seconda, invece, rimanderebbe ad un diritto di prelazione in favore della compagine torinese, che potrebbe far rincasare l’attaccante pareggiando altre offerte.

I possibili scenari

Le tempistiche risultano essere abbastanza ridotte per gli inglesi, vista la chiusura fra due settimane del calciomercato d’Oltre Manica. La Juventus, comunque, vuole prendersi qualche altro giorno di tempo per monitorare la situazione: se cessione sarà, potrebbe non trattarsi di un addio definitivo.