La stagione 2019/2020 deve ancora concludersi, ma tiene già banco la questione relativa alla ripartenza del prossimo campionato di Serie A. È evidente che lo stop forzato a causa del coronavirus abbia scombinato i piani anche per la stagione 2020/2021.
Le competizioni europee termineranno infatti a metà agosto e i primi di settembre ci saranno due gare per le nazionali. Senza dimenticare che a giugno prossimo si terranno gli europei. Insomma, al momento l’inizio del prossimo campionato è una grande incognita.
Si è espresso a riguardo anche il presidente della FIGC, Gravina, confermando i dubbi riguardo l’inizio della Serie A. Riportiamo di seguito le sue parole.

Gravina: “Difficile far ripartire la Serie A nel mese di settembre”
Queste la parole di Gravina, rilasciate in occasione dei festeggiamenti per la promozione del Benevento e riportate da La Gazzetta dello Sport:
“A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali. Il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c’è una partita e l’8 un’altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento.
Ripartire il 19? Forse anche ottobre, se valutiamo attentamente la cadenza del nostro calendario“