Fiorentina, casting per il portiere del futuro: tre nomi sul tavolo

alessio-cragno

Per la Fiorentina he verrà andrà trovato un nuovo portiere. Dopo la stagione estremamente negativa, Dragowski dovrebbe lasciare i viola nella prossima estate mentre Terraciano potrebbe rimanere a fare il secondo. Il casting per il nuovo portiere è aperto con il direttore sportivo Pradè che avrebbe tre nomi in particolare sul tavolo.

marco-carnesecchi

Fiorentina, per la porta è corsa a tre: i nomi

La Fiorentina avrà un nuovo portiere, questa è una certezza: da capire ancora sarà il profilo che difenderà la porta dei viola la prossima stagione. La volontà della società sarebbe quella di puntare su un profilo giovane di qualità e se possibile italiano. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset questo identikit porterebbe a tre nomi in particolare: Vicario, Cragno e Carnesecchi. Il primo dopo l’ottima stagione ad Empoli verrò riscattato dagli azzurri dal Cagliari, ma potrebbe essere ceduto per un’offerta importante.

Discorso diverso va fatto per Alessio Cragno che in caso di retrocessione del Cagliari direbbe quasi certamente addio. Giulini valuta il portiere fra i 12 e i 15 milioni di euro: valutazione che potrebbe abbassarsi in caso di retrocessione in Serie B dei sardi.

L’ultimo nome porta a Marco Carnesecchi, portiere dell’Under 21 di Nicolato e della Cremonese che sogna la Serie A di proprietà dell’Atalanta. indipendentemente dalla promozione in A della squadra di Pecchia, il portiere classe 2000 tonerà a Bergamo a giugno: la permanenza quasi certa di Musso e il ritorno dal prestito al Tottenham di Gollini potrebbero spingere Carnesecchi a salutare la Dea.