Il vecchio e il nuovo. Archiviato il rammarico della sconfitta ad opera di Federico Bernardeschi dell’ultima settimana, la Fiorentina pensa già alla prossima. Questo è quello che traspare dalle parole di Federico Chiesa. L’esterno ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport toccando vari temi, tra i quali anche la sua permanenza.
FIORENTINA, CHIESA: “IO QUI A VITA? NON LO SO…”
Il confronto con Veltroni ha portato alla luce l’infinita fiducia che il ragazzo ripone nei suoi compagni di Nazionale: “Io il futuro non lo vedo così nero. Il discorso giocatori italiani è ormai passato secondo me. Nel bacino calciatori azzurri ci sono ragazzi come Barella, Cutrone, Locatelli, Romagna che faranno sicuramente la differenze. Il futuro è dalla loro parte. Anche noi alla Fiorentina abbiamo cambiato molto sotto questo aspetto. Rispetto l’anno scorso abbiamo quattro italiani in più in rosa”.
Poi il tema più scottante, quello legato al calciomercato: “Io a vita con la Fiorentina? Non lo so, io ora sono totalmente concentrato sulla gara di domenica. Il mio sguardo è fisso sul calendario e sui risultati, il resto si vedrà” svicola il classe ’97.
Ed infine una battuta sulla lotta scudetto: “Chi vince tra Napoli e Juventus? In questo momento è difficile dirlo. I ragazzi di Sarri stanno sicuramente giocando il più calcio d’Italia però i bianconeri vengono da sei titoli di fila. Non so dire se i partenopei riusciranno a mantenere questo standard di rendimento. Adesso sarebbe prematuro tracciare un esito finale, vediamo come arrivano alla fine”.