Fiorentina, Commisso: “Castrovilli resta. Chiesa? Se vuole va via”. E su Nedved…

castrovilli-chiesa

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un’intervista a Top Calcio 24, in cui ha parlato di passato, presente e futuro della squadra viola. Il numero uno viola è ritornato sulla polemica succedanea allo scacco della sua squadra contro la Juventus lo scorso febbraio. “Ero molto arrabbiato. Ho sempre protetto la squadra, anche quando giocavo, e ho pensato solo a difendere i giocatori. Sono contento di quello sfogo. I toni forse potevano essere diversi ma il principio non cambia: dopo tante ingiustizie subite dovevo parlare. Non voglio favori ma parità di trattamento. Con Nedved non ci parlo, Barone ha parlato con Agnelli ha spiegato il presidente della Fiorentina.

federico-chiesa

“Con un’offerta giusta Chiesa può partire”

Quella costruita nell’ultimo periodo è una Fiorentina ricca di prospetti interessantissimi, italiani e non. Basti pensare ai vari Vlahovic, Cutrone, Chiesa e Castrovilli. Gli ultimi due citati sono seguiti da grandi squadre della nostra Serie A, tra le quali spiccano Juventus e Inter. A tal proposito, Commisso ha commentato: “Voglio giocatori che siano felici di rimanere. Castrovilli ha un contratto lungo e sicuramente resterà. Per quanto riguarda Chiesa, gli ho promesso che se arrivasse l’offerta giusta e lui volesse andar via, possiamo accontentarlo. Negli ultimi mesi non ne abbiamo parlato, ma la situazione a Firenze è cambiata anche ai suoi occhi. L’obiettivo è fare una squadra più forte per il prossimo anno, facendo un campionato migliore”.

Cercando di interpretare le sue parole si potrebbe comprendere come questo possa davvero essere l’ultimo anno di Chiesa con la maglia della Fiorentina. Seguirà lo stesso percorso dell’amico Bernardeschi, magari sostituendolo, o andrà ad aggiungersi nello scacchiere di Conte per poter fermare il dominio incontrastato dei bianconeri?