Fiorentina, Commisso: “Il Franchi fa schifo. In Italia nessun presidente come me”

rocco-commisso

Rocco Commisso ha parlato a ruota libera in un’intervista concessa al Financial Times il novembre scorso, ma che è stata pubblicata soltanto nelle ultime ore.

Iniziando dal caso più caldo, ovvero Vlahovic, Commisso dice:

“Vlahovic è cresciuto qui. E dovrebbe essere riconoscente, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è”.

dusan-vlahovic

Su Gattuso

“Gattuso voleva farmi comprare alcuni giocatori a un certo prezzo”, riferendosi a giocatori rappresentati anche dal suo agente, Jorge Mendes. Per Commisso si trattava di una tattica per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere scelte di mercato indipendenti. “Non è il mio stile. Questa non è la mia storia, non permetterò a nessuno di approfittarsi di me”.

Su Agnelli

“Ci sono anche gelosie, è vero. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Vuoi che li elenchi? Non gli Agnelli. Il nonno, forse, non i nipoti. Non Gordon Singer al Milan. Non quel ragazzo alla Suning. Usano i soldi degli altri”.

zhang-agnelli

Sul Franchi

“La cosa più m…osa che sia mai stata inventata”. Cosi Commisso definisce l’attuale stadio della Fiorentina. “Per competere con le prime 20 squadre in Europa dobbiamo raggiungere, in un modo o nell’altro, gli stessi livelli di entrate. Come ci arriviamo? Attraverso i ricavi dello stadio, e dobbiamo farne uno nuovo”.