Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, durante la presentazione del nuovo centro sportivo “Viola Park”, ha rilasciato alcune dichiarazioni spaziando su vari temi.
Sul progetto del centro sportivo
“Sarà il centro sportivo più grande d’Italia, con oltre 400 persone che lavoreranno tutti i giorni. Questo è un esempio di quello che può fare Rocco, e vale la stessa cosa per lo stadio. Fine? Abbiamo parlato di due gennaio 2021 per l’inizio dei lavori, se saremo bravissimi finiremo a Natale dello stesso anno, quindi in 12 mesi. Quello che spendo per il centro sportivo è quasi la metà di quanto la Juventus ha speso per il suo stadio. Scudetto? Sono oltre 50 anni che a Firenze non si vince uno scudetto, perché invece a me non date neanche due anni per lavorare? Stiamo ricostruendo la squadra, facciamo le cose come devono essere fatte, con il tempo e le aspettative che io reputo giuste. A Firenze siete bravi a criticare, io invece voglio fare. Sono qui per fare, ma datemi il tempo per lavorare, dovete avere pazienza“.

Sulla partenza di Chiesa
“Delusi? E’ vero che per il comportamento dei Chiesa ci siamo rimasti male. Ricordo che io lo aspettai fuori dal bus, quando arrivai da Chicago un anno fa. E ora nessuno di noi ha ricevuto una chiamata o un messaggio da Federico. Credo che nessuno di noi si meriti un comportamento del genere. Comunque voglio dire che se abbiamo perso Chiesa, abbiamo la nuova chiesa qui al centro sportivo”.