Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport analizzando il particolare momento vissuto dal nostro paese e dal nostro campionato. Da segnalare anche le sue dichiarazioni circa il futuro della squadra e di alcuni tesserati.
Il numero uno viola ha affermato che la priorità attuale non è il campionato di quest’anno ma fare in modo che l’emergenza vissuta in questo periodo non comprometta la prossima stagione. Interessanti anche le osservazioni circa il progetto stadio. “La politica deve rivedere le leggi sugli stadi, sia quelli storici che quelli da costruire. Se si continua a mettere ostacoli, nessuno investirà in Italia e vi assicuro che ci sono molti miliardari americani disposti a investire qui da noi. Servono regole chiare, tempi certi e al momento non ce ne sono”.

Mettere la Chiesa al centro del villaggio
Importanti anche le dichiarazioni di Commisso circa il futuro della squadra viola. Il patron ha detto di essere focalizzato sia sulla costruzione di nuove infrastrutture sia sulla creazione di una squadra importante.
Ha sottolineato di voler provare a portare un trofeo a Firenze quanto prima, senza attendere la realizzazione del progetto stadio. Su Chiesa si è poi così pronunciato: “Non possiamo incontrarlo a causa del virus ma avere un contratto nuovo è importante per noi e per lui”. Insomma c’è tutta la volontà di trattenere il gioiellino a casa sua e metterlo al centro del progetto futuro, bisogna vedere se da parte del numero 25 ci siano le stesse intenzioni.