Fiorentina, da Jovic a Bajrami: i possibili colpi della Viola

luka-jovic

Dopo il rinnovo di Vincenzo Italiano, la Fiorentina è pronta a concentrarsi sul mercato. Il nome nuovo per la viola, come riportato da Sky Sport, è il centrocampista dell’Empoli Nedim Bajrami. L’albanese ha stupito tutti nel corso della scorsa stagione mettendo a referto 6 goal e 8 assist in 35 partite. La Fiorentina sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione in modo da dare al tecnico il sostituto di Torreira.

L’uruguaiano ha lasciato Firenze ma non tornerà all’Arsenal. Su di lui si sono mossi molti club di serie A, tra cui la Lazio. Al momento il club in vantaggio sembrerebbe essere il Galatasaray. Oltre al centrocampista, la Fiorentina è in cerca di un portiere visto il probabile addio di Dragowski e una punta da affiancare a Cabral.

Nedim-Bajrami

Quali saranno i colpi dell’estate per la Fiorentina?

Il nome in pole per la porta è quello di Vanja Milinkovic -Savic del Torino. L’estremo difensore potrebbe arrivare molto presto. Il ds del Toro Vagnati ha aperto ad una cessione in prestito con diritto di riscatto. Condizione in grado di poter accontentare la dirigenza viola. Per l’attacco non si molla la pista Jovic del Real Madrid. La trattativa non è semplice poiché la dirigenza della Fiorentina avrebbe chiesto a Florentino Perez di pagare una parte dell’ingaggio del giocatore. Attualmente, il serbo guadagna 5 milioni netti. I viola starebbero pensando all’opzione del prestito con diritto di riscatto; il Real Madrid vorrebbe inserire l’obbligo. Il calciomercato è ancora lungo ma la Fiorentina deve rinforzare l’organico in vista della partecipazione alla Conference League.