Fiorentina, idea Emre Mor al posto di Bernardeschi

La Fiorentina è in enorme difficoltà. I tifosi, in virtù delle cessioni eccellenti e degli acquisti poco gratificanti, contestano giornalmente l’operato della società puntando il dito contro tutti i dirigenti della “Viola”.

Dopo aver ceduto Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Borja Valero e Bernardeschi, Pantaleo Corvino (dg della Fiorentina) avrebbe individuato il sostituto del fantasista italiano, passato nei giorni scorsi agli storici rivali della Juventus. La trattativa potrebbe decollare definitivamente nelle prossime ore.

FIORENTINA: IN ARRIVO EMRE MOR DAL BORUSSIA DORTMUND

Giovanissimo, grande rapidità, ottimo controllo di palla nello stretto, accelerazioni fulminee, mancino dal baricentro basso e tecnica invidiabile. Queste le caratteristiche di Emre Mor, il nuovo obiettivo della Fiorentina di Stefano Pioli. Il calciatore turco (12 gare condite da 1 goal e 2 assist con la Nazionale dei grandi), potrebbe recitare il ruolo del sostituto perfetto dell’ex Bernardeschi. La trattativa fra la società di Firenze ed il Borussia Dortmund, detentore del cartellino di Emre Mor, sarebbe già in stato avanzato: Corvino avrebbe offerto, infatti, 12 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive del gioiellino turco. Il basso minutaggio concesso da Tuchel al classe ’97 (appena 12 presenza nella scorsa Bundesliga), avrebbe convinto il club teutonico ad accettare l’offerta della società italiana. Nei prossimi giorni le negoziazioni fra i due club potrebbero concludersi regalando, così, a Pioli il nuovo esterno d’attacco per il suo scacchiere tattico.

Emre Mor per cancellare il “tradimento” di Bernardeschi: il talentino turco, nato in Danimarca, potrebbe riaccendere la fantasia dei tifosi fiorentini…