Fiorentina, grave malore per Barone: ricoverato d’urgenza. Rinviata la partita contro l’Atalanta

joe-barone

Paura per Joe Barone. Come anticipato dal Corriere dello Sport, il direttore generale della Fiorentina è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un grave malore accusato a poche ore dalla partita contro l’Atalanta. Il club toscano ha immediatamente chiesto il rinvio del match e la Lega Serie A ha accolto la proposta.

joe-barone

Il comunicato della Lega

Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina – si legge nella nota ufficiale della Lega Serie A – programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A“.

L’aggiornamento della Fiorentina sulle condizioni di Barone

“ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.