Fiorentina, Iachini ritorna al posto di Prandelli: è ufficiale

giuseppe-iachini

Giuseppe Iachini torna alla Fiorentina. Dopo le dimissioni nella giornata di ieri di Cesare Prandelli, la scelta è ricaduta sul tecnico di Ascoli Piceno. Iachini conosce molto bene l’ambiente di Firenze, infatti ha giocato da calciatore con la maglia dei viola dal 1989 al 1994 e ha allenato il club per circa un anno. Il presidente Commisso lo aveva scelto per dar vita a un nuovo ciclo, ma i risultati con la Fiorentina si rivelarono deludenti.

Iachini da allenatore alla Fiorentina

Nominato allenatore nel dicembre del 2019, Iachini ha diretto la squadra per 30 partite, ottenendo 12 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, con una media di 1.53 punti a partita. Data la mancanza di continuità di risultati nell’arco della stagione, fu esonerato il 9 novembre, dopo il pareggio per 0-0 in casa del Parma. Ora l’obiettivo di Iachini sarà quello di portare la Fiorentina alla salvezza. Attualmente si trova al quattordicesimo posto con 29 punti, a +7 dal Cagliari diciottesimo. La società ha già redatto un comunicato ufficiale in cui annuncia che Iachini è già operativo.

beppe-iachini

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e riprenderà contatto con la squadra nella mattinata di oggi, mercoledì 24 marzo 2021″.