Fiorentina, salta Ilicic alla Samp: sloveno verso l’Atalanta

Il calciomercato ed i suoi intrighi affascinano da sempre tifosi ed addetti ai lavori. Come un fulmine a ciel sereno, Josip Ilicic potrebbe beffare la Sampdoria al fotofinish.

Un’altra società ha raggiunto l’accordo con il calciatore sloveno della Fiorentina orientando la sua nuova scelta: non accettare la proposta contrattuale elargita da Ferrero.

ILICIC: SAMPDORIA SUPERATA DALL’ATALANTA

Sembrava tutto fatto per l’approdo di Ilicic in blucerchiato, ma nelle ultime ore l’Atalanta di Gasperini ha sorpassato la Sampdoria nella corsa al calciatore ex Palermo. Un contratto più remunerativo e la partecipazione alla prossima Europa League: secondo quanto riportato da Sky Sport, i bergamachi hanno deviato la strada del fantasista viola (atteso a Genova per le visite mediche di rito) verso la Lombardia. Nonostante gli impegni presi con la società di Ferrero, Ilicic sembra orientato ad accettare il lauto contratto offerto da Percassi: il calciatore (30 presenze e 5 reti lo scorso anno con la maglia della Fiorentina) andrebbe a rinforzare con la sua esperienza l’Atalanta di Gasperini. Il richiamo europeo, d’altronde, ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta dell’ormai ex giocatore dei viola.

Una trattativa praticamente conclusa si è rivoluzionata nelle ultime ore: anche questo è il bello (oppure il brutto) dello spietato carrozzone chiamato calciomercato…