Fiorentina, in arrivo Gonzalez dallo Stoccarda: è l’operazione più onerosa nella storia dei viola

nicolas-gonzalez

Nicolas Gonzalez è molto vicino alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il trasferimento dell’attaccante argentino sarebbe ormai definito, tanto che i contratti sarebbero già stati firmati e mancherebbe solo l’ufficialità.

Chi è Nicolas Gonzalez

Attualmente impegnato nella Copa America con l’Argentina, Nicolas Gonzalez è un esterno d’attacco che fa della rapidità il suo punto di forza. Tra le caratteristiche principali spiccano le sue qualità nel dribbling. Tende ad accentrarsi per poi calciare con il suo sinistro. All’occorrenza può giocare anche da seconda punta e da centravanti. Acquistato nel 2018 dallo Stoccarda, che lo ha prelevato per 8,50 milioni di euro dall’Argentinos Juniors, è diventato uno dei pezzi pregiati della rosa della squadra tedesca. In 79 presenze ha realizzato 23 reti e 10 assist. Le ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di numerosi club europei, ma la Fiorentina ha bruciato la concorrenza, anche grazie al dirigente dei viola Nicolas Burdisso.

nazionale-argentina

I dettagli dell’affare

Il costo dell’operazione è molto elevato: 23 milioni di euro più 4 di bonus, per un totale di 27 milioni, cifra che rende questa operazione come la più onerosa nella storia della Fiorentina. Il primato apparteneva a Cuadrado, arrivato dall’Udinese per 20 milioni nella stagione 2013/2014. La trattativa poteva rischiare di saltare sia per la burrascosa vicenda legata all’addio di Gattuso sia per il fortissimo interesse del Brighton sul calciatore. Come riportato dall’entourage del classe ’98 ai microfoni di FirenzeViola.it, i contatti tra Stoccarda e Fiorentina sono durati moltissimo e non è stato facile convincere la società tedesca a vendere uno dei suoi talenti. Attualmente Gonzalez sta disputando la Copa America e, per questo motivo, dovrebbe svolgere le visite mediche a Buenos Aires nella giornata di martedì, quando l’Argentina tornerà in patria. Secondo la Gazzetta dello Sport, il calciatore avrebbe firmato con i viola un contratto di cinque anni a due milioni e mezzo di euro a stagione più bonus.