Fiorentina, intrigo Zarate: Bologna sempre più vicino

Mauro Zarate è uno dei casi più complicati da gestire in casa Fiorentina. Dal suo arrivo a gennaio l’argentino ha decisamente deluso le aspettative e ora fatica a trovare spazio nella squadra di Paulo Sousa. Nonostante l’ex Lazio abbia ancora due anni di contratto con i “Viola”, non è da escludere che a gennaio possa chiedere di cambiare aria per rilanciarsi, magari in Italia.

ZARATE-BOLOGNA: IL PROBLEMA E’ L’INGAGGIO

Nelle ultime ore il Bologna sembra essersi messo sulle tracce dell’attaccante, ormai considerato un esubero dalla Fiorentina. A quanto riporta il Corriere di Bologna la trattativa è in fase piuttosto avanzata, tanto che i rossoblù avrebbero già il Sì del giocatore.Nonostante l’argentino non rientri nei piani di Sousa, i “Viola” non hanno intenzione di fare sconti. Non si opporranno alla partenza di Zarate e non chiederanno grandi cifre per il trasferimento, però non intendono farsi carico dello stipendio, piuttosto gravoso, di circa 2 milioni.

Se nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di Pinilla e Balotelli per il Bologna, sembra che Donadoni abbia trovato in Zarate l’uomo giusto per arricchire il reparto offensivo dei felsinei.

L’idea sembra tutt’altro che impossibile. Vedremo se Zarate riuscirà a passare al Bologna e riuscirà a rilanciare una carriera con troppe ombre e poche luci.