La Fiorentina si sta preparando ad un vero e proprio restyling invernale, dalla difesa all’attacco. 3 nomi sono sulla lista di Pradè: Patrick Cutrone, Alfred Duncan e Juan Jesus. Mettiamo una lente di ingrandimento su ogni trattativa.
Priorità all’attacco
In estate Simeone aveva lasciato Firenze per accasarsi al Cagliari e i Viola non lo hanno mai sostituito con un nome all’altezza. Per questo nel mercato di riparazione, l’acquisto di un attaccante è d’obbligo e la scelta è ricaduta su Patrick Cutrone. L’ex Milan nei suoi primi 6 mesi al Wolverhampton non ha fatto benissimo, per questo vorrebbe cercare un riscatto tornando nei patri confini. Secondo quanto raccolto da SkySport, si tratterebbe di una trattativa lampo, pronta a chiudersi addirittura nelle prossime 48 ore.

Una richiesta di Iachini
Sicuramente non può essere definita una trattativa lampo quella che porterebbe Alfred Duncan a vestirsi di viola. Da quando Iachini ha preso in mano la Fiorentina, il primo desiderio è stato l’acquisto del centrocampista del Sassuolo, col quale ha già lavorato in passato. Un dialogo iniziato a fine dicembre, che potrebbe concludersi a breve. Si tratterebbe di un’operazione da circa 15 milioni bonus compresi.

Innesti anche in difesa
Anche il reparto difensivo necessita di essere rappezzato. Juan Jesus sarebbe il nome più caldo al momento. Il centrale ex Inter non ha trovato molto spazio nella Roma questa stagione. Per questo sarebbe pronto a rilanciarsi in viola. Al momento però, non ci sarebbe ancora l’accordo tra le parti: il club gigliato propone infatti un’operazione modellata sul prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi vorrebbero che questo fosse un obbligo.
