La Fiorentina pensa già al mercato ed è pronta a migliorare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo nome della lista è quello di Domenico Berardi del Sassuolo. Qualora l’affare non si dovesse concretizzare, i dirigenti della Viola hanno già l’alternativa in pugno.
La posizione del Sassuolo per Berardi
La Fiorentina aveva già cercato l’esterno del neroverdi in estate, ma alla fine non si trovò l’accordo. Ora la società toscana ci vuole riprovare ed ha già presentato un’offerta ufficiale da 15 milioni di euro per il ventisettenne. La risposta dovrebbe arrivare entro metà settimana, ma la sensazione è che la proposta verrà rispedita al mittente. L’attaccante rimane comunque la prima scelta per la Fiorentina e quindi è probabile che verranno fatte nuove offerte, ma la valutazione fatta dal Sassuolo è di circa 30 milioni.

Il piano B
Se il Sassuolo decidesse di non liberare il numero 25, la Fiorentina avrebbe già chiuso per un altro giocatore, ovvero Jonathan Ikoné del Lille. Il ventitreenne arriverebbe per la stessa cifra di Berardi, ma la trattativa è molto più semplice, tanto che i viola hanno già l’accordo con la società francese ed anche con il calciatore stesso. Su di lui c’è anche l’interesse dell’Atalanta, ma la Fiorentina è in netto vantaggio.
