Danilo Cataldi è il nome caldo per il centrocampo della Fiorentina. In quest’annata di transizione, il club gigliato punta a costruire una base solida per il futuro più prossimo, puntando su giocatori giovani ed emergenti.
Stando a quanto riporta La Nazione, sembra proprio Stefano Pioli il primo sponsor di Cataldi. Dopo averlo lanciato con la Lazio dunque, l’ex Inter è pronto a riabbracciarlo in viola.
CATALDI-FIORENTINA: SI PUÒ FARE
Attualmente il cartellino è di proprietà del club di Claudio Lotito, ma sempre secondo La Nazione, la soluzione è già stata studiata.
Il centrocampista potrebbe liberarsi dal Benevento, e passare alla Fiorentina con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto. Le ultime indiscrezioni parlano di una cifra che balla tra i 6 e i 7 milioni di euro. Il club biancoceleste dunque, non sembra volersi opporre alla cessione, conscia di portare a casa una discreta plusvalenza ma con il rimpianto di aver perso uno dei migliori prodotti del settore giovaline. In attesa dei vari Murgia, Guerrieri…