Franck Ribery e la Fiorentina, una coppia destinata a stare insieme ancora per molto. Questo è ciò che si ricava dallo scambio social fra il francese ex Bayern e Sebastian Frey, ex portiere viola, grande amico di Ribery.
Frey, attraverso un post su Instagram, ha lanciato un messaggio a sostegno di Ribery e della città toscana: “La prima sensazione quando successe a me era voler andar via, cambiare casa e mettere al sicuro la famiglia. Ma ho parlato con Franck e sono certo non voglia lasciare Firenze e non ha mai pensato di prendersela con i fiorentini. Giocherà per la maglia con orgoglio e la grinta di sempre. E’ ferito per quanto successo e vuole tutelare la sua famiglia, ma non ha niente a che vedere con la maglia viola”.
La risposta di Ribery
Sotto lo stesso post, è arrivata una risposta del francese vice campione del mondo nel 2006, che ha rassicurato tutti dicendo:
“Fratello mio, grazie mille per queste parole. Tu mi conosci, sai da dove vengo, e che non sono uno di quelli che fanno marcia indietro. Ho detto di sì e quello che dico faccio. Non si può piacere a tutti, ma ho dalla mia parte i veri sostenitori di un club e di in una città che contano su di me, il resto non ha importanza. Ho firmato per la Viola”.
Infine un ultimo messaggio, in italiano, non lascia spazio a dubbi. “Viola per sempre!”. Con annesso cuoricino viola accanto.