Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal ma in prestito alla Fiorentina in questa stagione, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport890. Il ventiseienne sta disputando un’ottima annata sotto la guida di Vincenzo Italiano ed è stato anche il match winner dell’ultima giornata di Serie A, nella quale la Viola ha battuto il Bologna per 1-0. L’uruguaiano ha parlato del suo rendimento e della sua volontà di rimanere in Italia. La Fiorentina ha la possibilità di riscattare il calciatore per circa 15 milioni di euro.

Le sue parole
Sul futuro.
“Il mio agente la scorsa settimana ha incontrato la dirigenza della Fiorentina. Sono molto contento qui a Firenze, perché sento la fiducia di tutta la società e dell’allenatore. Il mio cartellino è ancora di proprietà dell’Arsenal e si dovranno valutare molte cose, ma qui sono molto felice“.
Sulle richieste di Italiano.
“L’allenatore mi sta chiedendo di essere più presente in area di rigore. Ieri non so come ho messo dentro la palla, ma l’importante è che sia servito a dare alla squadra la vittoria“.
Sulla sfida tra Uruguay e Perù, valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.
“Ho sempre l’idea di poter giocare per la Celeste, ma la cosa più importante è la maglia dell’Uruguay, non importa chi sia a indossarla. Ho parlato molto con il ct Alonso e sappiamo bene che la prossima partita contro il Perù sarà una finale. Dobbiamo essere pronti“.