Fiorentina: ufficiale la cessione di Amrabat in prestito con obbligo di riscatto al Fenerbahce

sofyan-amrabat

Sofyan Amrabat lascia nuovamente la Fiorentina. Dopo il mancato riscatto da parte del Manchester United, il marocchino ha fatto ritorno a Firenze. Sebbene il centrocampista rientrasse nei progetti di Raffaele Palladino, l’ex Hellas Verona ha comunque chiesto la cessione al club Viola. Il classe 1996 è stato vicinissimo al Napoli, ma poi gli Azzurri hanno scelto di virare su altri obiettivi.

Quando sembrava ormai impossibile piazzare il calciatore nato in Olanda, dalla Turchia è arrivato il Fenerbahce di José Mourinho che ha convinto Amrabat a trasferirsi in Super Lig. Il ventottenne si trasferisce nel club di Istanbul in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13. Nel caso in cui i turchi dovessero pensare di esercitare il diritto di riscatto, per il marocchino è pronto un contratto quadriennale.

L’ufficialità di Amrabat al Fenerbahce

“Benvenuto Sofyan Amrabat. Il nostro club ha inserito nella propria rosa il calciatore della Nazionale marocchina Sofyan Amrabat, militante nella Fiorentina, in prestito con obbligo di riscatto. Auguriamo al nostro nuovo calciatore una carriera ricca di scudetti in maglia gialloblù”.