La Fiorentina ha il suo nuovo numero nove. All’indomani del passaggio di Vlahovic alla Juventus, il club viola, attraverso un tweet e con una nota sul profilo ufficiale del club, ha annunciato l’arrivo di Arthur Cabral dal Basilea. L’attaccante brasiliano si trasferisce a Firenze con la formula del prestito con obbligo riscatto fissato a 16 milioni di euro comprensivi di bonus.
Il classe ’97 ha firmato fino al 2026 e percepirà 1.5 milioni di euro a stagione. Cabral erediterà non solo il ruolo di prima punta lasciata libera da Vlahovic ma anche il suo numero. Il brasiliano infatti indosserà la maglia numero 9. I numeri di Cabral però fanno ben sperare, dato che con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere.
Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893.
Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras”.