Fiorentina, ufficiale: presi Duncan e Igor da Sassuolo e Spal

alfred-duncan

La Fiorentina piazza i colpi: arrivano ufficialmente Alfred Duncan ed Igor. Il centrocampista ghanese lascia dunque il Sassuolo dopo quasi 5 stagioni e oltre 100 presenze, mentre l’esterno brasiliano arriva dalla Spal.

L’ex Sampdoria è il profilo adatto per occupare il ruolo di mezzala nella Fiorentina, che cercava proprio un giocatore di intensità e fisico ma anche abbastanza abile con i piedi. Ora starà a Beppe Iachini trovare il modo di integrarlo nel minor tempo possibile nei meccanismi di squadra. Al Sassuolo andranno 16 milioni di euro più 1 di bonus; al ragazzo invece 1,4 a stagione per 5 anni.

Fiorentina, arriva Duncan dal Sassuolo: il comunicato

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall’ U.S. Sassuolo Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joseph Alfred Duncan.

Duncan, nato ad Accra (Ghana) il 10 marzo 1993, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter ed ha successivamente indossato le maglie del Livorno, della Sampdoria e del Sassuolo, Club con il quale ha collezionato ben 130 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il nuovo calciatore della Fiorentina ha inoltre vestito in otto occasioni la maglia della Nazionale maggiore del Ghana”.

Il comunicato su Igor

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dalla S.P.A.L. , i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Igor Julio dos Santos de Paulo.

Igor, nato a Bom Sucesso (Brasile) il 7 febbraio 1998, nella stagione in corso ha vestito la maglia della Spal in venti occasioni segnando anche un gol in Coppa Italia”.