Fiorentina: ufficiale il ritorno di Kokorin all’Aris Limassol, Sabiri vola in Arabia Saudita

aleksandr-kokorin

Aleksandr Kokorin lascia ufficialmente la Fiorentina e si trasferisce all’Aris Limassol, squadra che milita nel campionato cipriota. La formula è quella del prestito fino al 2024 (quando il giocatore si svincolerà dal club toscano). A renderlo noto è l’Aris, in cui Kokorin ha già giocato la scorsa stagione, con un comunicato ufficiale.

Il comunicato dei ciprioti

Il giocatore più prezioso del campionato cipriota dell’anno scorso e capocannoniere della nostra squadra la scorsa stagione, Alexander Kokorin, è di nuovo un giocatore dell’Aris Limassol! La lunga attesa è valsa la pena, perché la nostra squadra è riuscita a riportare qui la stella russa acquistata in prestito per un anno dalla Fiorentina. Il ritorno del 32enne (19/03/1991) Kokorin nella nostra squadra è stato ottenuto grazie alla tenacia dei dirigenti, ma anche al desiderio di tornare dello stesso calciatore. Durante la storica stagione 2022-23 in cui la nostra squadra si è laureata campione per la prima volta, il contributo di Kokorin al successo è stato decisivo sia con i suoi gol (13) e assist (6), ma anche con la sua presenza da leader in campo. Diamo il benvenuto ad Alexander Kokorin nel nostro team e gli auguriamo un successo ancora maggiore con la nostra squadra in futuro!”.
abdelhamid-sabiri

Fiorentina, Sabiri va in Arabia

Ma non finisce qui. Se il mercato italiano si è chiuso venerdì 1° settembre, quello arabo è ancora aperto, e il trequartista Abdelhamid Sabiri è pronto a trasferirsi all’Al-Fayha. Il marocchino è già in Arabia Saudita per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.