Adesso è ufficiale, la Ligue 1 non ripartirà. Un comunicato del Consiglio di Stato francese rigetta definitivamente il ricorso del Lione, mentre le retrocessioni di Amiens e Tolosa sono state concretamente sospese.
Ancora tutto da decidere per retrocessioni e promozioni
“Il Consiglio di amministrazione della Lega ha ritenuto opportuno prendere la decisione di fermare ufficialmente i campionati Ligue 1 e Ligue 2. Il giudice nel procedimento sommario ha sospeso peraltro la retrocessione in Ligue 2 di Amiens e Tolosa“.
In seguito al comunicato sono state espresse le seguenti considerazioni sull’ancora incerta questione delle retrocessioni e promozioni nella prima divisione francese: “Il Presidente prende in considerazione che la Federazione calcistica francese (FFF) prevede un limite di 20 club: questo accordo termina il 30 giugno e dovrà essere firmato un nuovo accordo. Il giudice quindi ordina alla Professional Football League, in collaborazione con gli organi competenti della FFF, di riesaminare la questione del formato della Ligue 1 per la stagione 2020-2021, alla luce di tutti gli elementi relativi alle condizioni sul principio di retrocessione, prima del 30 giugno“.