Genoa, ufficiale: dal Banfield arriva Rodriguez

Thomas Rodriguez Banfield

Il Genoa di Juric continua la sua campagna di rafforzamento in vista dell’imminente inizio della prossima stagione sportiva. Dopo la travagliata esperienza dello scorso campionato, la dirigenza ligure vuole scongiurare il pericolo retrocessione con largo anticipo allestendo una rosa in grado di veleggiare verso metà classifica.

In queste ultime ore, la società più antica d’Italia ha depositato in Lega il contratto di Thomas Rodriguez. Il mister croato dei rossoblu può rallegrarsi: la sua squadra potrà beneficiare delle prestazioni sportive di un altro calciatore che arricchirà ancor di più l’ottimo calciomercato condotto da Mario Donatelli, ds del Genoa.

GENOA: ECCO RODRIGUEZ!

Enrico Preziosi, patron dei genoani, ha piazzato un nuovo colpo di mercato: dopo aver acquistato Lapadula, Bertolacci, Spolli, Zukanovic, Galabinov e Centurion, il Genoa ha prelevato Thomas Rodriguez dagli argentini del Banfield a titolo definitivo. Cileno, 183 centimetri, destro naturale, classe ’96 ed estremamente duttile: il centrocampista sudamericano, infatti, può giocare da centrale di centrocampo oppure da esterno destro. Nella stagione 2016/17 di Primera Division argentina, equivalente alla nostra Serie A, Rodriguez ha disputato 10 incontri mettendosi in evidenza.

Juric può sorridere: un nuovo elemento, estremamente polivalente, ha sposato la causa del suo nuovo Genoa: i rossoblu vogliono tornare protagonisti, l’obiettivo è stupire nuovamente come qualche anno fa grazie ad un calciomercato mirato e, per certi versi, sfarzoso…