Genoa, possibile esodo a fine stagione: 14 giocatori in scadenza

goran-pandev

Ormai è da un po’ di anni che il Genoa, sotto la gestione Preziosi, ci ha abituato a continue rivoluzioni di rosa durante le sessioni di mercato. Decine di operazioni in entrata ed in uscita, che il più delle volte hanno destabilizzato la squadra nel corso della stagione.

Ma la situazione in cui il grifone si troverà a giugno è alquanto particolare: infatti quattordici giocatori attualmente in organico ai rossoblù hanno un contratto in scadenza al termine della stagione in corso.

Se contiamo che sono 28 i tesserati della prima squadra, letteralmente metà rosa è a rischio addio.

antonio-sanabria-ok-calciomercato-2

Nomi illustri

Come riporta calciomercato.com, in questa lista di quattordici giocatori ci sono elementi importanti della squadra. Perin, Romero e Destro sono in prestito secco; Goldaniga, Soumaoro, Barreca, Pajac, il centrocampista Cassata e gli attaccanti Iago Falque e Sanabria sono a Genova sempre in prestito ma con l’opzione del riscatto. Infine Marchetti, Ichazo, Behrami e Pandev hanno la possibilità di essere “free agent” a giugno.

Se consideriamo che più della metà di questi nomi sono titolari per Davide Nicola, possiamo tranquillamente dire che in estate sarà rivoluzione al Genoa. Che però deve pensare prima a salvarsi.