Genoa, nuovo portiere dopo il tracollo di Napoli: in arrivo Vigorito

mauro-vigorito

Dopo l’amara sconfitta incassata nella seconda giornata di Serie A, il Genoa corre ai ripari. Il 6-0 subito contro il Napoli sembra aver agito da pressante campanello d’allarme, tanto da spingere il club a cercare un nuovo portiere.

Non che ci fossero grandi alternative, data la positività al coronavirus di Mattia Perin – numero uno del Genoa – e l’evidente inadeguatezza del sostituto Marchetti. Ecco che il destino dei rossoblu si incrocia con quello di un altro portiere, Mauro Vigorito. Nel Lecce di Liverani il numero uno giallorosso ha trovato ben poco spazio dietro Gabriel; da qui, non stupisce certo la sua cessione. E per il Genoa ecco l’occasione perfetta per riportare il portiere classe ’90 in Serie A, assicurando a Maran un nuovo difensore estremo.

Ormai è fatta

Stando a quanto riporta Di Marzio, il dado sembrerebbe ormai tratto: Vigorito potrebbe difendere i pali del Genoa già nel prossimo match, previsto per sabato 3 ottobre. Da chiarire le modalità: si parla di acquisto a titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto.