Genoa, in arrivo Pinamonti: operazione da 18 milioni più bonus

andrea-pinamonti

Colpo grosso in casa Genoa: secondo Sky Sport, Andrea Pinamonti è pronto ad approdare nel capoluogo ligure per 18 milioni più bonus.
Un’operazione importante per la squadra rossoblu, che vede accrescere e migliorare il proprio reparto offensivo con l’arrivo del giovane talento classe 1999 dall’Inter.

Il centravanti, quest’anno in prestito al Frosinone, si è reso protagonista di un ottimo cammino con la Nazionale italiana nell’appena conclusa Coppa del Mondo under 20, segnando 4 reti in 6 partite.

Inter, via Pinamonti per il FPF ma ci sarà un gentleman agreement

Un altro dettaglio dell’affare è il seguente: tra Genoa e Inter vi è un gentleman agreement, un accordo fra le parti che permetterà al calciatore di ritornare alla base nelle stagioni future.

La domanda sorge spontanea: perché privarsi di una giovane promessa, così, su due piedi? La risposta è che i nerazzurri hanno bisogno di vendere e fare plusvalenze per non incorrere in sanzioni da parte della UEFA.

Ecco perché il capitano dell’under 20 è stato ceduto a titolo definitivo. Tuttavia, se esploderà, l’Inter potrà sedersi al tavolo con il Genoa avendo una corsia preferenziale e trattare il suo ritorno a Milano.