Genoa, ufficiale l’arrivo di Pinamonti dall’Inter

andrea-pinamonti

Giornata di cessioni per l’Inter. Il suo talento Andrea Pinamonti si trasferisce al Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Il giovane attaccante trentino approda, dunque, alla squadra di Cesare Prandelli dopo l’anno in prestito a Frosinone e l’ottimo percorso al Mondiale con la Nazionale under 20. Nella recente competizione giocata in Polonia, il 9 ha trovato la via della rete per 4 volte in 6 partite, attirando l’attenzione del club rossoblu.

A comunicare l’esito positivo della trattativa è stato il club nerazzurro con un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale.

Genoa, ecco Pinamonti: il comunicato

Riportiamo di seguito la nota ufficiale apparsa sul sito dell’Inter:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L’attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018).
 
Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l’esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell’ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone“.