Genoa, ufficiale l’esonero di Thiago Motta: panchina a Nicola

Una notizia di certo non inaspettata ma che adesso ha anche i crismi dell’ufficialità: Thiago Motta non è più l’allenatore del Genoa, panchina a Nicola.

Il Grifone non sa più vincere. L’ultima vittoria in campionato è datata 26 ottobre (3-1 contro il Brescia), con una prestazione da incorniciare che aveva fatto ben sperare i tifosi rossoblù. Da quel momento però la squadra non è più riuscita a centrare i 3 punti, mettendo sempre più a repentaglio la panchina del tecnico italobrasiliano.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club rossoblu.

Il comunicato

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere formalizzato il cambio di conduzione tecnica in prima squadra. L’incarico è stato affidato all’allenatore Davide Nicola, ex giocatore rossoblù negli anni Novanta (166 presenze in campionato), vincitore di una Coppa Anglo-Italiana allo stadio di Wembley. Davide Nicola ha esercitato da allenatore in cinque club italiani (Udinese, Crotone, Bari, Livorno e Lumezzane) e domenica dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo G.Signorini. La Società ringrazia mister Thiago Motta per la dedizione profusa durante la sua esperienza.”