Il Genoa ha il suo nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Davide Ballardini in seguito al match pareggiato per 2-2 contro l’Empoli, la nuova società aveva scelto come sostituto ideale Andriy Shevchenko, che ora è diventato ufficialmente il nuovo tecnico dei liguri. L’ucraino ha firmato un contratto fino al 2024 e si metterà in gioco per la prima volta su una panchina di un club. L’ex leggenda del Milan infatti ha allenato per 5 anni la nazionale ucraina, portando in patria ottimi risultati, soprattutto all’Europeo. Ora sta a lui cercare di portare il Grifone alla salvezza. Il club ha annunciato il suo arrivo tramite un comunicato ufficiale.
?? Andriy #Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa. Benvenuto, mister!
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 7, 2021
???? @jksheva7 is the new Genoa head coach.
?? #Шевченко
? https://t.co/dYPIG2X5fp pic.twitter.com/oxYMb2kcLc
La nota ufficiale
“Benvenuto, mister Shevchenko!
Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020.
Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia”.