Genoa, ufficiale l’esonero di Ballardini: il comunicato del club

davide-ballardini

L’avventura di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa è ufficialmente terminata. La voce di un possibile esonero si era sparsa dopo il match contro l’Empoli, terminato sul punteggio di 2-2.

Il candidato principale

La società infatti non sarebbe rimasta contenta dell’ennesima partita senza vittoria e per questo stava già pensando ad un cambiamento. Ora è arrivata l’ufficialità e, come riportato da Sky Sport, il candidato principale per sostituire Ballardini è Andriy Shevchenko. Per il quarantacinquenne sarebbe la prima esperienza su una panchina di un club, infatti ha allenato per 5 anni la nazionale ucraina, ottenendo anche ottimi risultati. Le parti stanno lavorando sulla base di un contratto triennale oppure di un biennale con opzione per il terzo anno. Più defilato il profilo di Andrea Pirlo. Il Genoa ha annunciato la decisione con un comunicato apparso sul sito ufficiale.

La nota ufficiale

“Il Genoa CFC ha sollevato dall’incarico l’allenatore Davide Ballardini. Il Club ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati”.