Germania, Klopp chiude la porta alla nazionale: “Onorerò il mio contratto con il Liverpool”

jurgen-klopp

Dopo l’Europeo in programma nel prossimo giugno Joachim Low e la nazionale tedesca si diranno addio dopo un ciclo che ha portato la Coppa del Mondo nel 2014. Ad un ultimo grande concerto spera di assistere tutto il popolo tedesco, ma già da queste ore è iniziato il toto successore.

Se si parla di Germania, non si può dimenticare il nome di uno degli allenatori più in voga al momento: ovviamente Jurgen Kloop, che soprattutto per suggestioni in queste ore è stato un nome abbastanza gettonato.

jurgen-klopp

Il futuro è Liverpool

Nella conferenza stampa pre Lipsia in Champions League, a Klopp è stato esplicitamente chiesto se in caso di chiamata fosse stato disponibile a prendere il posto di Low in panchina. Questa la sua risposta: “Non sarò disponibile come potenziale allenatore della nazionale tedesca in estate o dopo l’estate. Mi restano tre anni al Liverpool, è una situazione semplice: firmi un contratto e cerchi di mantenerlo. Jogi ha fatto un lavoro incredibile in questi anni, è stato uno dei tecnici più vincenti. Chi prenderà il suo posto? Ci sono molti ottimi allenatori tedeschi“.