Il coronavirus torna a spaventare. Nel ritiro della Germania è stato riscontrato un caso di positività, Niklas Sule, ed oltre a lui, anche altri quattro giocatori (Kimmich, Gnabry, Musiala ed Adeyemi) sono stati messi in isolamento. A riportarlo è la stessa nazionale tedesca con un comunicato apparso sul sito ufficiale. L’identità dei soggetti coinvolti non è stata svelata immediatamente, ma il calciatore contagiato è vaccinato ed al momento è asintomatico. A seguito di quanto accaduto, la riunione tecnica in programma lunedì sera è stata annullata, mentre l’allenamento del martedì non si svolgerà in campo, ma in forma individuale in hotel. Giovedì sera la Germania affronterà il Liechtenstein nella partita valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.
ℹ️ Gesundheitsamt ordnet Quarantäne für fünf Nationalspieler an.
— Die Mannschaft (@DFB_Team) November 9, 2021
Alle Infos: https://t.co/FGZduEi4xF#DieMannschaft #GERLIE pic.twitter.com/TRo0H0NlU5
Le parole di Bierhoff
A fare un po’ di chiarezza ci ha pensato Oliver Bierhoff, direttore della Federcalcio tedesca. Queste le sue parole: “La salute prima di tutto, il numero di infezioni da coronavirus è di nuovo aumentato a livello nazionale, ecco perché stiamo implementando costantemente le regole igieniche e comportamentali. Questa notizia è molto amara per noi in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, ma la salute viene prima di tutto“.
Il comunicato ufficiale
“Il test PCR effettuato lunedì su giocatori e staff all’arrivo nel ritiro della nazionale prima delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro il Liechtenstein giovedì (dalle 20.45, in diretta su RTL) nella Volkswagen Arena di Wolfsburg e domenica (dalle 18.00 CET, in diretta su RTL) a Yerevan contro l’Armenia, ha prodotto un risultato positivo in serata. Il giocatore, che è risultato positivo al Covid-19, è completamente vaccinato e attualmente senza sintomi ed è stato immediatamente isolato.
Oltre a lui, altri quattro giocatori, nonostante siano risultati negativi, devono essere messi in quarantena negli alloggi della squadra DFB su indicazione delle autorità sanitarie”.