La retrocessione del Palermo ha trascinato Edoardo Goldaniga nella serie cadetta con il club siciliano. Le intenzioni del ragazzo, però, sono chiare: continuare a misurarsi con la Serie A anche nella prossima stagione.
La ferma volontà del calciatore cresciuto nelle giovanili di Pizzighettone e Palermo, potrebbe agevolare le trattative per la cessione delle prestazioni sportive del centrale difensivo rosanero, assoluto titolare nella stagione conclusa con l’amara retrocessione in Serie B.
GOLDANIGA: IL CAGLIARI PROVA L’AFFONDO
Le 30 presenze impreziosite da 2 reti, non sono passate inosservate dai club che militano nella massime serie del campionato di calcio italiano. Dopo i sondaggi di Bologna e Chievo Verona, anche il Cagliari si è fatto avanti per strappare il centrale classe ’93 a Baccaglini, nuovo numero uno del Palermo. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, le buone prestazioni del giovane difensore ed il prezzo abbordabile, avrebbero persuaso Giulini sulla bontà della trattativa: il club sardo si troverebbe in rosa un calciatore giovane ma rodato per il campionato più importante del nostro movimento calcistico ed i margini di miglioramento di Goldaniga, potrebbero regalare ai rossoblu una futura plusvalenza in sede di calciomercato. La voglia di cambiare aria del calciatore, poi, potrebbe essere il grimaldello ideale per sbloccare la trattativa. Il delitto perfetto per il Cagliari, per buona pace dei tifosi rosanero…