La Fiorentina ha completamente stravolto il suo roster nell’ultima sessione di mercato. Sono tanti i giocatori che hanno lasciato Firenze e altrettanti i volti nuovi in casa viola. Tra questi sarebbe potuto esserci anche l’ala destra Kamil Grosicki.
Il Polacco il prossimo anno giocherà nella Championship inglese vestendo la maglia dell’Hull City, ma non nasconde la sua delusione e soprattutto la volontà di giocare altrove.
LA RABBIA VERSO I SUOI AGENTI
Nelle sue parole sull’Hull Daily Mail si legge tutta la sua indignazione verso i propri procuratori sportivi: “Sono deluso, i miei agenti non hanno fatto ciò che mi avevano promesso. Continuavano a dire che la mia situazione sul mercato era migliore rispetto a quella dell’anno scorso, quando volevo trasferirmi in Francia”. In molte infatti erano le squadre interessate al giocatore classe ’88, tra cui anche la Fiorentina come egli stesso dice: “Posso anche dire di essere stato molto vicino alla Fiorentina. Avevamo raggiunto un accordo in soli dieci minuti e non ho idea del motivo per il quale non ho firmato con loro”. In ogni caso Grosicki non si trova bene in una lega giudicata inferiore rispetto al suo livello come la Championship. La sua volontà di giocare altrove è tanta e sarebbe stato probabilmente un ottimo rinforzo per i viola. Non si esclude che la trattativa si possa ripresentare più in là.