Manca sempre meno alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, ma sono ancora molte le società che devono completare i trasferimenti sia in entrata sia in uscita. Tra queste vi è anche il Torino, che sembra non aver ancora concluso il suo operato.
Sfuma Praet
Secondo quanto appreso dai nostri inviati Emanuele Polzella e Matteo Morale direttamente dall’Hotel Gallia di Milano, sede dell’evento di chiusura del calciomercato, sarebbe ormai sfumato definitivamente il ritorno di Dennis Praet. Il centrocampista belga di proprietà del Leicester ha vestito la maglia granata nella passata stagione e ha collezionato 24 presenze, nelle quali ha messo a referto 2 reti e passaggi vincenti. Il ventottenne arrivò con la formula del prestito con diritto di riscatto, che però il Torino decise di non esercitare. Scelta confermata, poiché il calciatore non tornerà in Piemonte.
Verdi verso l’addio?
Riguardo al mercato in uscita, la società granata potrebbe concludere un’operazione. Il futuro di Simone Verdi, infatti, è in bilico. Il trequartista ha disputato gli ultimi sei mesi della passata annata in prestito alla Salernitana e ora potrebbe provare una nuova esperienza, sempre in Serie A: l’Hellas Verona sarebbe molto interessato al calciatore ed è pronto a fare sul serio. Il Torino non reputa Verdi una pedina inamovibile dello scacchiere di Ivan Juric, motivo per cui la sua cessione potrebbe concretizzarsi. Il problema, però, riguarda le tempistiche, infatti il calciomercato chiude alle ore 20 della giornata di oggi: è corsa contro il tempo.