Svincolatosi dai Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimovic continua a tenere tutti sulle spine riguardo il suo futuro. A 38 anni il fuoriclasse svedese ha ancora voglia di mettersi in gioco, a breve si deciderà dove.
Un’intervista rilasciata a GQ dal giocatore ha forse posto la parola fine ai numerosi rumors sul proprio conto. L’ex Inter e Juve infatti ha svelato di essere intenzionato a tornare in Italia. Riportiamo di seguito le sue parole.
Ibrahimovic svela: “Torno in Italia”. C’è il Milan dietro?
Ibra annuncia senza mezzi termini:
“Tornerò in Serie A, ho bisogno di pensare anche agli interessi della mia famiglia. Quando valuto una proposta non penso solo alla squadra in questione, ma ad una serie di altri fattori“.
A questo punto, anche secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, le possibilità sarebbero due: Milan o Bologna. Dalle dichiarazioni dello svedese però forse si può evincere qualcosa in più:
“La squadra? E’ una società che ha bisogno di tornare in alto, di ricominciare a vincere, pronta a sfidare tutti. Sono felice, perché dopo tanti anni sul campo ho bisogno di stimoli importanti che mi facciano continuare a dare il massimo“
Insomma, l’identikit sembra proprio quello dei rossoneri, alla ricerca disperata di una punta ma soprattutto di un profilo ambizioso e carismatico. E poco importa se la carta d’identità canta 38: uno come Zlatan può cambiare tanto in questo Milan, a partire dall’entusiasmo di tifosi e ambiente.