Come in ogni bella storia che si commenti il finale del racconto che vede coinvolti Cutrone e la sua Como è sicuramente romantico. Come Itaca per Omero, come Zante per Foscolo, per Cutrone, con le relative ed ovvie eccezioni “poetiche” rispetto ai due casi precedenti, Como è sempre rappresentato gran parte del suo cuore. Per riabbracciare la sua gente e la città natale, l’attaccante ex Milan ha deciso di ripartire dalla Serie B, con un progetto in testa: la Serie A con Fabregas e con la sua gente.
Como, ufficiale Cutrone: il comunicato del club e le prime parole dell’attaccante
Questo il comunicato con cui il Como ha ufficializzato Cutrone: “Il Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Patrick Cutrone dal Wolverhampton con un contratto triennale“.
Queste, invece, le prime parole di Cutrone: “Poter giocare e rappresentare il club della mia città è un vero onore. È qui che sono cresciuto, dove ho tirato i primi calci a un pallone, dove si trovano il mio cuore, la mia famiglia e i miei amici. Poter tornare a Como come calciatore è una delle gioie più grandi. Per questo la trattativa è stata breve, appena ho sentito dell’interessamento del Como non ho avuto dubbi: era il trasferimento giusto. Naturalmente ho seguito il percorso del club e conosco già molti membri della squadra. La Serie B è un campionato molto difficile, ma sono convinto che potremo dire la nostra. Affronteremo partita per partita, ma sono convinto che faremo un buon campionato“.